Per chi
Per tutti
Dove
Basilica Palladiana
Quando
14 maggio 2024
Orario
19.00
Modalità d’accesso
Fino a esaurimento posti
Costo e biglietti
5 € + prevendita
Acquista
Concerto nell’ambito della sezione Proxima – The young side di Vicenza Jazz, La rassegna dedicata ai giovani musicisti di jazz.
Margherita Fava, nata a Follina (Treviso) si è trasferita negli USA nel 2016 e in questi anni ha ottenuto una B.A in Jazz Studies alla Michigan State University, e conseguentemente un M.M in Jazz and Studio Music alla University of Tennessee, Knoxville.
Ora Margherita è una musicista a tempo pieno, insegna e lavora come arrangiatrice e compositrice nelle zone del Tennessee. Inoltre collabora con artisti come Gregory Tardy, Rodney Whitaker, Randy Napoleon, Gina Benalcazar, per citarne alcuni.
Il suo primo album, “TATATU” consta di composizioni originali ed arrangiamenti di standard jazz. Il progetto ha ricevuto riconoscimenti da numerosi critici tra cui la rivista americana Downbeat Magazine che ha assegnato al disco 4 stelle.
Luca Sguera è pianista, compositore ed improvvisatore. Dopo diversi anni vissuti tra Siena, Berlino, Copenaghen ed Amsterdam si è trasferito a Verona.
Ama investigare il suono come stratificazione di segni e di significati, attraverso una pratica che fa del ritmo e del timbro i suoi punti chiave. L’ultimo suo lavoro “piano, exploded” è stato pubblicato nel 2023 da shhpuma/clean feed.
È attivo in diversi progetti tra cui She’s Analog, C+C=MAXIGROSS, Goodbye Kings e {scope} ed ha pubblicato i suoi lavori da leader e sideman per diverse etichette tra cui Auand, Ilk, Tanca, Tǔk.